
L' Eco Resort dei Siriti sorge a Marina Nova Siri, che viene descritta da Archiloco, parlando dell'antica Siris, come "luogo ameno e ospitale".
Il Resort è stato inserito in un angolo di natura incontaminata, tra ulivi monumentali, macchia mediterranea e terrazzo sul mare cristallino della costa Jonica, all'atmosfera moderna e raffinata di un villaggio 4 stelle si uniscono i tratti tipici di un grande agriturismo.
L'eco Resort dei Siriti si distingue anche per la produzione enologica dei suoi vigneti autoctoni coltivati a spalliera su due terrazzi marini a 60 e 80 mt.
Sul livello del mare.
La Cantina dei Siriti produce Primitivo, Aglianico e Greco bianco (DOC Matera e IGP Basilicata).
Il lido del Resort, raggiungibile anche con il servizio navetta, ricade nel tratto di spiaggia tra Metaponto e Nova Siri, territorio ricco di storia, natura, antiche leggende e mare incontaminato in cui possono scoprire inesplorate spiagge sia a piedi che a cavallo.
Se oltre al relax ed al divertimento si è in cerca di Storia, Arte e Cultura non c'è che l'imbarazzo della scelta: oltre alla bellissima Matera ed i suoi "sassi" nell'arco di pochi chilometri è possibile visitare piccoli borghi medievali arroccati intorno ai numerosi castelli, testimoni del passaggio di Federico II, degli Enotri, Greci, saraceni e Lucani.
Le testimonianze archeologiche dell'antica Magna Grecia sono poi visibili nei vicini musei di Policoro e Metaponto.