Ristorante:Al ristorante “Nettuno” che dispone di una
sala interna climatizzata con volte in pietra ed una corte esterna, gli Ospiti potranno gustare la cena, accompagnati da una selezione di vini con servizio à la carte.
Speciale celiaci:
Si mettono a disposizione i prodotti base, proposte di menu per celiaci; disponibile menu vegetariano.
Escursioni:
Corte di Nettuno offre agli Ospiti un ricco ed emozionante programma escursionistico alla scoperta dei tesori della Puglia.
-Come:
1)Alberobello:
Immerso in un paesaggio caratterizzato da una folta vegetazione di mandorli e ulivi, Alberobello è celebre per le sue caratteristiche abitazioni, i “trulli”. Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 1996, queste antiche costruzioni coniche in pietra a secco creano un meraviglioso centro urbano, unico al mondo, caratteristico per le sue vie tortuose e i suoi vicoletti ameni.
2)Polignano a mare Monopoli:
Una piacevole passeggiata tra due delle cittadine più affascinanti della costa pugliese.
Polignano a Mare si erge a picco sul mare cristallino, che custodisce suggestive grotte naturali. Passando attraverso l’arco della vecchia porta, vi ritroverete nell’incantevole borgo antico: un susseguirsi di ombrosi vicoli, bianche casupole con logge, scalinate fiorite e terrazze panoramiche che regalano scenari mozzafiato.
A pochi chilometri, Monopoli incanta con il suo porto, la cui storia si perde nella notte dei tempi. Il centro storico, di origine alto medievale e costruito sui resti di un insediamento messapico del V secolo a.C., è un labirinto di vicoli, piazzette e chiese affacciate sul mare.
Un’esperienza autentica tra storia, mare e panorami indimenticabili.
3)Ostuni:
Piacevole passeggiata tra le viuzze della storica città bianca, col suo incantevole Borgo Antico. Si potrà visitare la Cattedrale e le altre chiese. Lungo i caratteristici vicoletti artigiani, storie, profumi e sapori attendono i partecipanti.
4)Matera:
Alcune ore alla scoperta dei Sassi di Matera, patrimonio dell’UNESCO, un paesaggio mozzafiato incastonato in uno dei luoghi abitativi più antichi al mondo. Tra i tanti vicoli è possibile soffermarsi ad ammirare il raffinato dialogo tra rocce ed architettura in un colpo d’occhio d’incomparabile bellezza.
5)Bari:
Dal porto al suggestivo lungomare barese che si snoda sinuoso fino alle sue porte per poi giungere nei pressi della Basilica di San Nicola nella quale sono conservate le reliquie del santo, fino al noto Castello Normanno-Svevo, antico baluardo difensivo della Città Vecchia. Un tuffo nel passato e un’immersione nella Bari moderna.
6)Lecce:
Di origini molto antiche, Lecce ospita tutt’oggi i tesori storici e architettonici risalenti a suoi due periodi più floridi: l’epoca romana e del Regno di Napoli. Di notevole bellezza sono la Basilica di Santa Croce (maggiore rappresentante del Barocco), Porta Napoli, i palazzi nobiliari di via Palmieri, il Duomo, il teatro e l’Anfiteatro romano, punti forti dell’itinerario.
Terrazza solarium con vasca idromassaggio:
Una terrazza sui tetti di Otranto con comodi lettini dove rilassarsi e prendere il sole con vista sul boschetto del Colle della Minerva, circondati dalle vele e dagli antichi bozzelli della collezione del Corte di Nettuno. Sorseggia un drink o bevi un caffè, magari in ghiaccio, immergiti nella vasca idromassaggio Jacuzzi® e lascia andare i pensieri. Ascolta i suoni della natura e perditi in questo incantesimo.
Corte di nettuno bike hotel:
Pedalando davanti al mare
L’Hotel Corte di Nettuno, luogo ricchissimo di fascino e suggestioni, con il suo Museo Marittimo, a pochi passi dal centro storico e dal porto di Otranto, è il luogo ideale per chi scegli la bicicletta come mezzo di trasporto per la sua vacanza, o anche per chi semplicemente vuole scoprire un territorio stupendo usando la bici.
Corte di nettuno, il tuo Bike Friendly Hotel
Il Corte di Nettuno è un perfetto punto di partenza per chi voglia esplorare questo territorio nei suoi lati e angoli meno conosciuti grazie al più ecologico, rilassante e salutare mezzo di locomozione: la bicicletta. L’hotel mette a disposizione degli Ospiti biciclette non professionali a noleggio, bike room per il ricovero e la riparazione delle bici e spazi e attrezzature per lavarle e colonnine di ricarica per bici elettriche. Inoltre, i ciclisti che sceglieranno il Corte di Nettuno per il loro soggiorno avranno la possibilità di usufruire di massaggi decontratturanti dopo l’allenamento e le passeggiate in bicicletta presso la SPA del Basiliani (servizio a pagamento a 800 metri dall’Hotel).
I dintorni del Corte di Nettuno e i percorsi in bicicletta
Qui di seguito suggeriamo alcuni itinerari fra i mille disponibili, adatti a tutti e che permettono di scoprire alcune bellezze note e meno note della Terra d’Otranto.
Otranto corte di nettuno:
Da sempre luogo di incontro tra la cultura occidentale e quella orientale, antico crocevia di commerci e scambi con l’Oriente, la città di Otranto è una tra le più incantevoli località del Salento. Otranto sorge nella punta orientale d’Italia e si affaccia su uno splendido golfo che porta il nome della città. Ma Otranto non è solo un’incantevole destinazione marittima: la città custodisce preziose testimonianze del suo passato e un ricco patrimonio artistico. Durante la vostra vacanza ad Otranto concedetevi una passeggiata nel suo centro storico, a soli 300 metri dal Corte di Nettuno.
Mare corte di nettuno:
Per gli ospiti del Corte di Nettuno è a disposizione il Lido Balnearea – Alimini (distante circa 10 km), una spiaggia convenzionata a pagamento con ombrelloni e lettini (su prenotazione sino ad esaurimento).
Navetta gratuita da/per il lido su prenotazione in ricevimento sino ad esaurimento posti. Spiaggia libera a 400 metri.