LOCALITA’: Vicino all’imponente Regina delle Dolomiti, il Principe Marmolada rappresenta la meta perfetta per chi intende rilassarsi e divertirsi circondato dal verde e da incantevoli vallate. Il paesaggio delle montagne venete è una poesia che emoziona nei colori carichi o pastello, nelle forme dolci o aguzze, nell’aria che si respira, nelle acque che decorano il tutto. La tradizione alpina abbinata all’ospitalità moderna: sicurezza, familiarità e un ambiente luminoso ed elegante vi accompagneranno nella vostra vacanza sulle Dolomiti, come a casa vostra, sulle piste da sci più belle del mondo.
POSIZIONE: Si trova nel centro di Malga Ciapela in provincia di Belluno a pochi metri dalla funivia che conduce sulla cima della Marmolada (Punta Rocca), a 73,3 km dall’aeroporto Bolzano Dolomiti, a 154km dall’aeroporto Marco Polo di Venezia, a 72 km dalla stazione ferroviaria di Bolzano e a 81,2 km dalla stazione ferroviaria di Calalzo.
Impianti:
Dalla località si raggiunge la cima direttamente con i 3 tronconi della funivia sino ai 3269 metri della Punta Rocca. Le piste sono panoramiche e sciare in inverno su un ghiacciaio offre sicuramente delle emozioni fortissime. La storica pista La Bellunese porta sino al paese dopo 12 km di emozioni, una delle più bella dell'arco alpino
Nei dintorni:
Grazie alla vicina funivia della Marmolada si può raggiungere la punta più alta delle Dolomiti di Punta Rocca, terrazza panoramica, per ammirare il gruppo del Sella, del Sassolungo, il Civetta, il Pelmo, le Tofane, ect. Da visitare la Grotta della Madonna, una caverna simile a quelle che i soldati della Grande Guerra scavavano durante il conflitto.